top of page

ingresso in carriera

raccomandazione per gli studenti

 

Per avere un primo assaggio della professione di orafo, argentiere o incastonatore, ve ne consigliamo unovisita in officinain una bottega orafa, con un argentiere o con un incastonatore. Il seguente elenco contiene negozi specializzati che sono membri del VSGUsocietà di formazionee può essere richiesto per visite in officina:

Indirizzi delle società di formazione

Come passo successivo alla tua visita al workshop, ti consigliamo di prendere parte a ar evento informativofrequentare una delle scuole professionali.

eventi informativi

Non appena avrai appreso abbastanza sulla formazione e sul lavoro, potrai iscriverti a un test attitudinale. Nelprova attitudinalesarai in grado di lavorare su compiti semplici nel campo del design e svolgere lavori pratici. Dopo aver completato il corso di valutazione attitudinale, tutti i partecipanti al corso ricevono un rapporto del corso che fornisce informazioni sulla loro idoneità a diventare orafi, argentieri o incastonatori di gemme. Il rapporto di valutazione dell'idoneità viene discusso in una riunione finale.

test attitudinali

La presentazione di una relazione di valutazione attitudinale è necessaria per la successiva ricerca di un posto per aapprendistato di provae unapprendistatoun vantaggio, ma non un requisito.

 

Così che tupanoramicatieni traccia di questo processo, troverai tutti i passaggi nel grafico qui sotto:

Il tuo percorso per iniziare la tua carriera (diagramma di flusso)

bottom of page